News dall'ospedale

Raccolta fondi della Polisportiva della scuola La Salle per il reparto di Malattie Infettive

I ringraziamenti del direttore del reparto Carlo Ferrari “Sono attenzioni che per noi hanno un grande valore”
16 marzo 2022

Contenuto dell'articolo

Una maglietta e una vendita di beneficenza promossa dalla Polisportiva La Salle Sport Center per dire “grazie” alla struttura di Malattie infettive ed epatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma diretta da Carlo Ferrari.

La riffa di Natale che ha coinvolto colleghi, giovani atleti e genitori della scuola La Salle – ha spiegato la presidente della Polisportiva Valeria Fioni promotrice dell’iniziativa insieme a Danilo Michelottiè servita per raccogliere una piccola somma pari a 1.550 euro da poter devolvere ad un reparto ospedaliero. Io la chiamo piccola perché servirebbero molti più soldi per poter contribuire a comprare macchinari all’avanguardia per la cura di tutti noi, ma abbiamo deciso di portare il nostro sassolino a Malattie infettive dell’Ospedale di Parma perché un nostro collega ha toccato con mano la vita in quel reparto dove, per anni, i medici, le infermiere e le oss, hanno curato con professionalità e umanità fino all’ultimo, un parente. Quindi ha rappresentato per noi della Polisportiva La Salle Sport Center un piccolo modo per dirvi grazie”.

Ad accogliere Valeria Fioni il direttore del reparto Carlo Ferrari con la coordinatrice infermieristica Marisa Dimartino che hanno ringraziato di cuore per l’attenzione dimostrata. “Ogni piccolo gesto, come lo chiama lei, ha per noi un grande valore – ha ribadito Carlo Ferrari. – Oltre ad essere un sostegno concreto ai progetti di cura e ricerca è uno stimolo nel nostro lavoro di ogni giorno a dare il meglio perché sentiamo al nostro fianco un’intera comunità che ce lo chiede”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 16/03/2022