L’albero di Natale dell’Ospedale dei Bambini addobbato con le decorazioni preparate in classe e in corsia

Contenuto dell'articolo
L’Assessora alla Scuola del Comune di Parma Ines Seletti, con il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Massimo Fabi hanno appeso le prime decorazioni, poi le insegnanti della scuola dell’infanzia statale “Sergio Neri” e quelle della scuola dell’infanzia comunale “Il giardino magico” con la Responsabile delle scuole d’infanzia Ivonne Coruzzi hanno allestito tutto l’albero rosso e oro che ora parla di Festa nell’atrio dell’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla.
“Questo è un momento atteso perché unisce le mani e l’attività scolastica dei bambini della Ferrari, e da quest’anno anche quelle piccoline dei bimbi della scuole dell’infanzia “Sergio Neri” e “Giardino Magico” alle giornate e all’attività scolastica dei piccoli ricoverati. L’albero condivide tradizioni, esperienze e vissuti diversi. Per questo ogni anno è sempre più bello”, racconta Agnese Tirabassi Dirigente dell’I.C. “Ferrari”.
“La Scuola in Ospedale è un patrimonio della città e il progetto delle decorazioni condivise la vuol far sentire parte della grande comunità educativa che Parma dedica ai suoi bambini e bambine” ha sottolineato l’Assessora Ines Seletti insieme alle insegnanti della Scuola in Ospedale e l’Associazione “Noi per loro” che sostiene il progetto “A Natale puoi” della Scuola in Ospedale.
“L’importanza della continuità scolastica anche durante i periodi di permanenza in reparto è resa possibile dalla collaborazione con gli altri istituti scolastici. Fin dagli ’50, tra le prime realtà a livello nazionale, la Pediatria dell’Ospedale di Parma si è caratterizzata dall’impegno nel coniugare cura e continuità educativa” dice il Direttore Massimo Fabi. “Due pilastri di promozione di salute e consapevolezza per i futuri cittadini. Questa iniziativa ci ricorda con quale spirito li accolga la pediatria e come sono vicini al cuore di tutti i parmigiani”.