Giornata nazionale del Parkinson
Contenuto dell'articolo
Si celebra sabato 27 novembre la seconda Giornata nazionale della malattia di Parkinson, promossa da Limpe (Lega italiana per la lotta contro la malattia di Parkinson, le sindromi Extrapiramidali e le demenze) e da Dismov-Sin (Associazione italiana disordini del movimento e malattia di Parkinson), in collaborazione con le associazioni di pazienti Parkinson Italia e Aip (Associazione italiana parkinsoniani).
A Parma, nella struttura complessa di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, l’ambulatorio del Parkinson e delle Malattie Extrapiramidali, al 3° piano del padiglione Barbieri, sarà aperto dalle 9.00 alle 14.00 per fornire informazioni sulla malattia, sulle attuali terapie e sulle strategie più innovative, utili per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Per i nuovi pazienti, mai visitati nel centro, sarà inoltre possibile incontrare i professionisti dell’ambulatorio per una consulenza personalizzata.
I cittadini interessati possono telefonare al numero 0521.704100 per fissare un appuntamento con i medici. Le prenotazioni sono aperte da lunedì 15 a venerdì 19 novembre, dalle 9 alle 10.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito www.giornataparkinson.it o al numero verde 800 149626.