Master di I livello in Case/care management in ospedale e sul territorio per le professioni sanitarie
Contenuto dell'articolo
A partire dal 6 settembre fino al 12 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni al Master universitario di primo livello in “Case/care management in ospedale e sul territorio per le professioni sanitarie” organizzato dal Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma. L’attività didattica del master ha durata annuale e verrà erogata con modalità mista, parte in presenza e parte on-line.
II Master è un corso di formazione avanzata attraverso il quale i professionisti acquisiscono competenze specifiche di case/care management in ambito assistenziale, preventivo, gestionale, organizzativo, relazionale, educativo, riabilitativo, laddove è necessario garantire un coordinamento e una integrazione dell’assistenza per il singolo paziente e la sua famiglia, la continuità delle cure tra ospedale e territorio, la gestione dell’assistenza a domicilio e nelle strutture territoriali. Alla conclusione del Master il professionista Case/Care manager è in grado di prendersi cura globalmente della persona attraverso un approccio olistico rispondendo ai suoi bisogni di salute, di gestire i percorsi di cura e di care del paziente (adulto/bambino/anziano/disabile) ed essere di supporto alla famiglia in ospedale e sul territorio.
Per il conseguimento del titolo di Master Universitario è prevista la frequenza obbligatoria del 75% delle attività previste in aula e del 100% delle ore di stage. Le lezioni si terranno due giorni a settimana, lunedì e martedì, a settimane alterne (ad eccezione dei mesi di luglio e agosto), con modalità mista (in presenza/a distanza).
Per maggiori informazioni: