News dall'ospedale

Sport e solidarietà per l’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore

Il gruppo Oltretorrente e Cral Amps portano in dono al reparto diretto da Patrizia Bertolini un’apparecchiatura per i pazienti
30 giugno 2021

Contenuto dell'articolo

Si rinnova l’appuntamento con il gruppo Oltretorrente Baseball e Softball accompagnato, come da tradizione, dal Cral Amps che ha condiviso l’iniziativa.

E’ l’ottavo anno infatti che le due associazioni portano in dono alla Pediatria e Oncoematologia del Maggiore strumenti e apparecchiature per la cura dei bambini, dai fonendoscopi agli stetoscopi, dai tiralatte per le mamme alle bilance di precisione ai computer portatili.

Quest’anno il loro impegno è andato all’acquisto di un pulsossimetro che è stato consegnato alla direttrice della struttura Patrizia Bertolini e alla coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou che li hanno ringraziati per l’affetto che si rinnova negli anni nei confronti dell’Oncoematologia pediatrica.

Da tanti anni il Gruppo Oltretorrente baseball e softball (Consorzio Due Torri) è vicino all’Ospedale dei bambini Pietro Barilla – ha dichiarato Andrea Paini presidente del gruppo Oltretorrente –. Vogliamo, anche se con una piccola donazione consentita dalle nostre esigue disponibilità economiche, essere vicini ai bambini e alle bambine che stanno affrontando un periodo difficile della loro vita”.

Con lui il vicepresidente Paolo Poi del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball e il presidente del Cral Amps Massimiliano Monteverdi che ha sottolineato quanto sia duraturo questo sodalizio che sposa solidarietà e sport per contribuire a rendere migliore una struttura già all’avanguardia.

Ultimo aggiornamento contenuti: 19/07/2021