News dall'ospedale

La raccolta fondi per il Centro oncologico al Festival del Prosciutto

E venerdì sera Alessandro Lucarelli sarà allo stand di “insieme con te” allestito grazie alla disponibilità del Comune di Langhirano e dei volontari di Intercral e Verso il Sereno
05 settembre 2019

Contenuto dell'articolo

 “Insieme con te”, la raccolta fondi dedicata al nuovo Centro oncologico di Parma, sarà al Festival del Prosciutto grazie alla disponibilità del Comune di Langhirano che ha offerto ospitalità al progetto promosso delle aziende sanitarie e dalle istituzioni del territorio.

Lo stand, allestito gratuitamente dalla ditta Pubblinord nel cuore della manifestazione tra via XX Settembre e via Veneto, sarà punto di riferimento per tutti coloro che vorranno avere informazioni sul nuovo Centro e sulla sua importanza nella rete di cura e assistenza delle neoplasie. A disposizione dei cittadini i direttori delle strutture di Oncologia medica e di Radioterapia dell’Ospedale Maggiore con i loro collaboratori e i volontari di Verso il Sereno e Intercral, associazioni oncologiche che offrono un sostegno quotidiano ai pazienti in cura presso i reparti del Maggiore di Parma. E venerdì sera un ospite di eccezione come Alessandro Lucarelli, lo storico capitano del Parma Calcio negli anni della risalita in serie A.

Durante la rassegna langhiranese sarà inoltre possibile fare una donazione a favore del Centro oncologico e, con un importo di almeno 50 euro, lasciare un segno nella Walk of fame parmigiana, ovvero firmare un mattoncino di cuore, in edizione limitata, che andrà a costituire il basamento del plastico realizzato dall’artista certificato Lego Riccardo Zangelmi e di prossima presentazione.

Sempre presso lo stand di “insieme con te” sarà a disposizione di grandi e piccini la sagoma in legno altezza bambino del personaggio-mascotte disegnato dalla matita di Fogliazza e realizzato dal laboratorio di FabLab. Per un selfie da pubblicare sulla pagina facebook insiemeConTeParma e condividere con gli amici.

Ultimo aggiornamento contenuti: 05/09/2019