News dall'ospedale

Natale in Ospedale con i volontari dell’associazione I Folletti

I volontari dell'associazione caricheranno sulla slitta di Babbo Natale regali e panettoni per i bambini della Pediatria e i nonni del Barbieri
26 dicembre 2018

Contenuto dell'articolo

Il 25 dicembre è stata una giornata intensa per Babbo Natale all’Ospedale di Parma. Aiutato da elfi e fatine, con le immancabili renne il barbuto signore ha caricato sulla slitta regali e panettoni da distribuire nei reparti dell’Ospedale Maggiore ai grandi e ai piccoli. Un lavoro intenso quello dei volontari dell’associazione I folletti capitanati da Enza Salvati che hanno iniziato al mattino con l’Ospedale dei bambini dove hanno consegnato giochi e biglietti di auguri ai pazienti ricoverati il giorno di festa per poi spostarsi nel pomeriggio di Natale dai nonni del padiglione Barbieri dove hanno portato un sorriso e un panettone a ciascuno di loro. 

“Sono cinque anni che passo il Natale a distribuire regali all’Ospedale di Parma e spero di continuare a farlo – racconta Enza Salvati mentre rovista nei sacchi per trovare il regalo giusto per ogni bambini – pensare agli altri è un impegno che ho preso con me stessa perché sono stata fortunata”. E via che riparte con le consegne perché oltre ai regali ci sono da consegnare i biglietti disegnati dagli alunni della scuola elementare di Fornovo e le caramelle per il personale in servizio e i panettoni per i grandi. I cappelletti possono aspettare. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 27/12/2018

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia