News dall'ospedale

Servizio Civile all’Ospedale di Parma. Un anno che ti cambia le cose

Pubblicato il bando per svolgere il Servizio Civile Universale. Il progetto dell'Ospedale di Parma prevede il coinvolgimento di 4 volontari. Domande entro venerdì 28 settembre 2018
28 agosto 2018

Contenuto dell'articolo

Il Servizio civile è l’opportunità per i giovani dai 18 ai 29 anni che scelgono di dedicare 12 mesi della propria vita a favore di un impegno solidaristico. E’ un servizio volontario che garantisce ai giovani valenza educativa e formativa, un’esperienza che arricchisce il bagaglio di conoscenze personale e al contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Quest’anno il bando di Servizio Civile Universale ha finanziato a Parma 49 progetti, proposti da 31 enti: associazioni di volontariato, cooperative sociali, enti pubblici, istituti scolastici, azienda ospedaliera, pubbliche assistenze ed altri enti del terzo settore.  Per conoscere i progetti e partecipare alle selezioni all’Ospedale Maggiore di Parma trovi tutte le informazioni nella nostra pagina dedicata al servizio civile.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, come ente accreditato, propone il progetto “Sono qui per te – 2018” che prevede il coinvolgimento di 4 volontari, con l’obiettivo di creare, grazie all’inserimento e alle attività dei giovani, un ambiente comunicativo e relazionale positivo per il paziente e i suoi familiari. Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) e siano  cittadini italiani; cittadini dei Paesi dell’Unione Europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. È bene leggere con molta attenzione il Bando e le indicazioni sui criteri e le modalità per presentare domanda e i criteri di esclusione. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.

La domanda deve essere consegnata entro venerdì 28 settembre 2018 tramite:

  • indirizzo di Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato all’indirizzo protocollo@cert.ao.pr.it;
  • raccomandata A/R;
  • consegnata a mano (entro le ore 18 del 28 settembre 2018) presso la Segreteria della Direzione del Servizio Assistenziale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 (Padiglione direzione, piano terra di via Gramsci n. 14). L’ultimo giorno di presentazione sarà possibile consegnare la domanda fino alle ore 18.

Le richieste pervenute oltre il termine stabilito non potranno essere prese in considerazione.

Ultimo aggiornamento contenuti: 28/08/2018