News dall'ospedale

Il progetto Welfare Parma 2020 si presenta alla città: per un nuovo patto sociale

Nato dalla volontà di Fondazione Cariparma punta a una forte integrazione per offrire un aiuto a cittadini vulnerabili. Sviluppando i Punti di Comunità
28 maggio 2018

Contenuto dell'articolo

Il progetto WELFAREparma2020 presenta alla città i propri obiettivi e finalità e la sua nuova immagine. L’iniziativa si terrà il 31 maggio prossimo dalle 15 alle 18 presso il Wo.Pa in via Palermo.

Il progetto è nato nell’ambito di Es.PR.it, il processo di progettazione partecipata promosso da Fondazione Cariparma, ha un sistema di governance aperto con forte integrazione tra pubblico (Comune, Azienda Usl e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma) e altri importanti attori del territorio (Forum Solidarietà, Consorzio Solidarietà Sociale, CISL e UIL), e  impatterà sul territorio con la rete di Punti di Comunità, catalizzatori delle risorse della comunità e capaci di agevolare l’incontro tra cittadini in situazione di vulnerabilità e cittadini volontari che offrono motivazione e competenze e sono in grado anche di costruire relazioni d’aiuto organizzate, ma informali.

Conoscere il progetto è per noi presupposto fondamentale per arricchirlo, diffonderlo e quindi renderlo fruibile dai cittadini, nonché per integrarlo al meglio al sistema di welfare del nostro territorio.

progetto Welfare Parma 2020

Ultimo aggiornamento contenuti: 29/05/2018