Alcol, cari genitori parliamone

Contenuto dell'articolo
Proseguono le iniziative organizzate dalle Aziende sanitarie nell’ambito del mese dedicato alla prevenzione alcologica.
Mercoledì 18 aprile alle 20.30 presso la sala convegni, riserva naturale di Torrile – Trecasali, si svolgerà l’incontro “La prevenzione dà scacco all’alcolismo” appuntamento divulgativo che intende approfondire il rapporto degli adolescenti con l’alcol e le relative problematiche di dipendenza.
Mirzia Bocchia, presidente Acat, Cristina Di Gennaro e Francesca Crincoli, rispettivamente dirigente medico e psicologa del Centro di Alcologia dell’Ospedale Maggiore di Parma, punteranno i riflettori sui rischi associati all’abuso e alla dipendenza di bevande alcoliche, sulle strategie di sensibilizzazione e sui servizi di aiuto messi in campo dalle aziende sanitarie e dalle associazioni di volontariato.
La serata, nell’Oasi Lipu di Torrile, è organizzato dall’Associazione di promozione sociale T.A.S.C. (territorio, arte, sport e cultura) ACAT Parma IL VOLO, Associazione di volontariato per famiglie con problematiche alcol-correlate il Centro di Alcologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.