News dall'ospedale

Amatori Parma Rugby all’Ospedale dei Bambini per un “Terzo tempo” di solidarietà

I ragazzi dell’Under 18 hanno rinunciato ad una serata in discoteca per portare un regalo ai ragazzi ricoverati in Oncoematologia
18 dicembre 2017

Contenuto dell'articolo

Spalle grandi, braccia robuste, felpa grigia con palla ovale e violette nel logo, impossibile confonderli: sono i ragazzi dell’Under 18 degli Amatori Parma Rugby che ieri pomeriggio sono saliti al primo piano dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” per portare un dono ai ragazzi ricoverati nel reparto di Pediatria e Oncoematologia della dottoressa Patrizia Bertolini. Ciascuno di loro ha rinunciato ad una serata in discoteca per organizzare un terzo tempo della solidarietà che li ha portati su un terreno di gioco meno congeniale del solito come quello dell’Ospedale.

Il nutrito drappello era accompagnato dagli allenatori Riccardo Piovan, Paolo Berardo, Antonio Grasso, il preparatore atletico Andrea Mazza e Tommaso Boni che oltre ad essere coach degli under 18 è il tre quarti centro delle Zebre e giocatore della Nazionale. Ad accoglierli Patrizia Bertolini che li ha ringraziati per l’attenzione dimostrata verso i ragazzi del suo reparto, le dottoresse della sua equipe nonché le coordinatrici infermieristiche Piera Tobanelli e Maria Luisa Zou.

Ultimo aggiornamento contenuti: 18/12/2017