News dall'ospedale

Una girandola verdiana per i giovani pazienti dell’Ospedale dei Bambini

L'iniziativa fa parte del ciclo “La Musica incontra”, organizzata dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Scuola in ospedale, Società dei concerti e Donatori di musica
24 ottobre 2016

Contenuto dell'articolo

Proseguono gli appuntamenti musicali all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”. Questa mattina, grazie all’interpretazione coinvolgente e ironica di Bruno Stori e Maurizio Cardillo, voci recitanti, e quella di Simone Soldati al piano forte, i giovani pazienti dei reparti pediatrici del Maggiore sono stati trascinati in una girandola verdiana, un mix di racconti in musica tratti, in modo originale, dalle opere del compositore di Busseto.

“L’iniziativa – ha spiegato Marzia Fusi insegnante di Musica della Scuola in ospedale – è stata pensata  per avvicinare i bambini ricoverati al prestigioso compositore italiano, con il coinvolgimento dei genitori, familiari, medici ed operatori sanitari”. L’evento fa parte del ciclo d’appuntamenti “La Musica Incontra”, organizzato da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Scuola in ospedale, Società dei concerti e Donatori di musica.

Ultimo aggiornamento contenuti: 24/10/2016

Gallery