L’accompagnamento del paziente nella fase terminale della malattia

Contenuto dell'articolo
Mercoledì 12 ottobre, il primo degli otto appuntamenti finalizzati alle buone pratiche da adottare nell’accompagnamento del paziente nella fase terminale della malattia, evento formativo, rivolto a medici, infermieri, psicologi, operatori socio sanitari, assistenti sociali e volontari, realizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Associazione Chiara Tassoni.
Il primo incontro si terrà domani a partire dalle 14.30 all’Aula G della sala congressi del Maggiore. Dopo l’apertura dei lavori da parte di Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, e Roberto Albertini, presidente di Chiara Tassoni, Federica Gardini, docente di Bioetica all’Università di Parma, terrà una lezione sulle scelte sanitarie fra etica ed economia.
Il programma completo del corso
Chiara Tassoni
È un’Associazione di volontariato sorta nel 1982, in memoria di una ragazza scomparsa a soli 16 anni per leucemia. I principali obiettivi sono la prevenzione, il sostegno alla ricerca, il supporto al malato oncologico e la formazione di volontari e operatori sanitari.