I Panificatori di Ascom all’Ospedale dei bambini

Contenuto dell'articolo
Anche quest’anno la solidarietà del gruppo Panificatori di Parma, aderente ad Ascom è arrivata all’ospedale dei Bambini di Parma sotto forma di tanti dolcetti di produzione artigianale e di una donazione di 3000 euro a sostegno delle strutture ospedaliere e dell’associazione Noi per Loro, da anni a fianco dei reparti del Maggiore.
Panettoni artigianali e biscotti a forma di alberello ricoperti di glassa al cioccolato, sono stati offerti oggi ai piccoli pazienti e loro famiglie, alla presenza del direttore facente funzione dell’Unità Operativa di Pediatria e Oncoematologia Patrizia Bertolini e dei dirigenti medici della clinica pediatrica Marco Mafredi e della Gastroenterologia Fabiola Fornaroli.
Le iniziative che organizziamo a favore dei bambini dell’Ospedale di Parma hanno un profondo significato: “siamo convinti infatti che, seppur nel nostro piccolo, questa sia la strada giusta per dare un senso ampio anche al nostro mestiere, nella speranza che questi doni possano portare un po’ di serenità o anche solo regalare un sorriso in più” ha commentato il presidente provinciale Mauro Alinovi.
“Da tanti anni i panificatori ci sostengono – spiega Patrizia Bertolini – e l’incontro sotto le festività con Ascom è una bella tradizione per la nostra struttura- questo a conferma – aggiunge Marco Manfredi – della vicinanza della città all’Ospedale dei Bambini di Parma “
L’incontro di oggi è stata l’occasione per consegnare la somma raccolta durante la manifestazione November porc, tradizionale festa che si svolge ogni weekend del mese di novembre nei luoghi della “bassa” parmense. Il ricavato è stato devoluto alla struttura di Oncologia Medica, rappresentata dal direttore facente funzione Francesco Leonardi e all’Associazione Noi per Loro, rappresentata dalla presidente Nella Capretti.