News dall'ospedale

“Teddy Bear Toss” al PalaCiti domenica 6 dicembre

Iniziativa benefica del Lavezzini Basket con lancio di peluche in campo all'inizio della partita. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini
02 dicembre 2015

Contenuto dell'articolo

Nuova iniziativa solidale organizzata dal Lavezzini Basket Parma per l’Ospedale dei Bambini. Domenica 6 dicembre alle 18.00  in occasione della partita di serie A1 al PalaCiti contro il Geas Sesto San Giovanni,  è in programma il “Teddy Bear Toss” campagna benefica per le strutture pediatriche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere peluche che saranno poi devoluti ai piccoli pazienti del Maggiore. L’ingresso per la partita sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto direttamente dalle giocatrici all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” insieme ai peluche raccolti durante la gara. 

Il Teddy Bear Toss ha origine negli Stati Uniti ed è particolarmente diffuso anche in Canada durante le partite di hockey su ghiaccio. In passato hanno aderito a questa iniziativa le squadre del campionato italiano di basket maschile, ma è invece la prima volta che succede in campo femminile e dunque il Lavezzini è la prima squadra ad ospitare questo evento. I peluche verranno lanciati in campo al momento del primo canestro su azione dell’incontro di una delle due squadre, interrompendo la partita, questi verranno raccolti e infine donati.

Tutti i tifosi del Lavezzini sono quindi invitati a portare uno o più peluche, nuovi o in ottimo  stato, senza parti in plastica o in pile, per aderire a questa bella iniziativa benefica e soprattutto per regalare un sorriso ai bambini.  La locandina.

Ultimo aggiornamento contenuti: 02/12/2015