News dall'ospedale

“Una storia di impegno sociale per i diritti dell’infanzia”

Dal 7 al 31 ottobre un 'esposizione fotografica dedicata alla storia della città e dell'ospedale raccontata secondo il punto di vista dei ragazzi
07 ottobre 2015

Contenuto dell'articolo

Si è svolta ieri nell’ingresso dell’Ospedale dei Bambini di Parma l’apertura della mostra “Una storia di impegno sociale per i diritti dell’infanzia” realizzata dagli alunni della 3°C della scuola media di Basilicagoiano e della 1°C della scuola di Montechiarugolo a cura della Prof. Maria Elisabetta Perri. 

L’esposizione, che rientra tra le iniziative del Festival internazionale della storia,  con 5 grandi pannelli ripercorre la storia di Parma e del suo Ospedale durante il primo quarto del secolo scorso, la nascita e la realizzazione del Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”, soffermandosi poi nelle restanti tre sezioni sul tema del diritto all’infanzia e in particolare sulla scuola in ospedale, raccontata secondo il punto di vista dei ragazzi, attraverso immagini e didascalie.

L’iniziativa è un’anteprima degli appuntamenti organizzati a partire dalla prossima metà di ottobre per celebrare i cento anni dalla posa della prima pietra dell’Ospedale Maggiore.

Ultimo aggiornamento contenuti: 09/10/2015