News dall'ospedale

Master in Medicina e Biostatistica: prorogate le iscrizioni al 30 novembre

A partire da gennaio 2016 si terrà la 4°edizione del Master universitario sulla metodologia della ricerca scientifica
05 novembre 2015

Contenuto dell'articolo

E’ possibile iscriversi entro il 30 novembre alla 4° edizione del Master universitario di II livello in Medicina e Biostatistica “Fondamenti di metodologia della ricerca”, promosso dall’Unità Operativa Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali dell’Università degli Studi con il patrocinio dell’Associazione Italiana Oncologia Medica (AIOM) della Società Italiana di Statistica Medica (SISMEC). 

Il Master è rivolto ai laureati di tutte le discipline che intendono realizzare studi clinici e ricerche biomediche secondo una metodologia scientifica rigorosa. Sono previsti 8 moduli tra lezioni frontali tenute da docenti esperti in metodologia della della ricerca e biostatistica, impegnati in attività di ricerca biomedica e clinica e nella realizzazione di project work affiancati da tutor specializzati. Verranno svolti diversi laboratori che prevedono esercitazioni pratiche e lavori in piccoli gruppi seguiti, professionisti esperti di ricerca saranno inoltre a disposizione per fornire consulenze in merito ai protocolli di studio o articoli scientifici.

L’attività formativa inizierà il 25 gennaio e si concluderà entro dicembre 2016 prevedendo una frequenza 5 giornate mensili, da lunedì a venerdì. Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso procedura on-line sul sito dell’Università.

Ultimo aggiornamento contenuti: 17/11/2015