Al via il Piano regionale della prevenzione della salute 2015-2018

Contenuto dell'articolo
10/07/2015 – La Regione ha approvato il nuovo Piano della prevenzione che tutela e promuove la salute di tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna. Equità, integrazione, partecipazione sono le parole chiave alla base di questo strumento che individua obiettivi, criteri e indicatori dei risultati.
Sei gli ambiti di intervento articolati in 68 progetti che vanno dalla prevenzione di infortuni e malattie professionali agli screening oncologici, dalla sorveglianza delle malattie infettive alle strategie per favorire l’attività fisica all’educazione all’affettività e alla sessualità.
Il piano è online , inoltre fino al 30 settembre si può partecipare alla discussione sulla promozione della salute sullapiazza web “Costruire salute” attiva sulla piattaforma regionale “IoPartecipo+”. La notizia sul portale regionale Saluter.