News dall'ospedale

“Il mio mondo in crociera”: Medici, infermieri e pazienti sul palco del Paganini

Domenica 19 aprile lo spettacolo per il progetto sulla continuità assistenziale del paziente Oncologico. Prevendite presso la sede di Verso il sereno, al Day hospital
13 aprile 2015

Contenuto dell'articolo

E’ in programma per domenica 19 aprile a partire dalle 20.30, all’Auditorium Paganini, lo spettacolo “Il mio mondo in crociera”, organizzato dall’associazione Verso il Sereno, con il patrocinio di Comune di Parma e Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Come nelle fortunatissime edizioni degli anni precedenti a salire in passarella saranno le pazienti e il personale della struttura di Oncologia Medica del Maggiore.

Una crociera, un viaggio immaginario e fantastico vissuto con la voglia di mettersi in gioco dalle pazienti che sperimenteranno così nuovi stati d’animo, per affrontare al meglio le terapie, assieme a chi si prende cura di loro, per regalare al pubblico emozioni e divertimento. Durante la sfilata di moda ci saranno, infatti, momenti dedicati alla danza e al canto, scath di cabaret e situazioni di intrattenimento.

Il costo del biglietto è di 10, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Verso il Sereno, associazione Onlus da anni a fianco dei pazienti oncologici e delle loro famiglie e a sostegno del Progetto C.A.P.O. per la Continuità Assistenziale del Paziente Oncologico.

Il progetto, attivo da alcuni anni, si rivolge ai pazienti che stanno effettuando trattamenti oncologici in regime ambulatoriale o di day hospital, con l’obiettivo di facilitare il trasporto delle persone dalla loro abitazione all’Ospedale e, in caso di necessità, per il trasporto dello staff medico sanitario dall’Ospedale alle abitazioni. I biglietti sono in prevendita presso la segreteria di “Verso il Sereno”, al Day Hospital Oncologico, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. Oppure si possono acquistare direttamente all’Auditorium Paganini prima dello spettacolo a partire dalle 19,30. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Verso il Sereno allo 0521 702815.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/04/2015