L’impegno dell’Associazione Mogli Medici per il Maggiore

Contenuto dell'articolo
Continua l’impegno da parte dell’Associazione Mogli Medici Italiani della sezione di Parma a favore delle strutture dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria. L’Associazione, ha donato il ricavato ottenuto attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative benefiche a favore dell’ampliamento del “Giardino riabilitativo” del Padiglione Barbieri.
Il Giardino è un’area verde esterna dell’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa, diretta da Rodolfo Brianti, attrezzata con percorsi idonei per il recupero motorio e con spazi adatti alla socializzazione. Un’innovativa “palestra all’aperto” realizzata con il contributo di enti associazioni di volontariato e iniziative benefiche.
Un ringraziamento particolare all’attuale presidente delle Mogli Medici di Parma, Daniela Negri Capocasale e alla precedente Adele Catelli Quintavalla, arriva a nome di tutto il reparto dal direttore Rodolfo Brianti che sottolinea come “grazie all’impegno e alla sensibilità dell’associazione stiamo programmando di creare nuovi spazi per il recupero delle abilità fisiche dei pazienti”. Il nuovo obiettivo – aggiunge Fabrizio Dazzi, dirigente medico della struttura – è quello di realizzare un’area sportiva terapeutica, allargando gli spazi di cura al fine di coinvolgere maggiormente i pazienti affetti da patologie neurologiche per il loro reinserimento nella vita di ogni giorno”.
“Il Giardino – conclude Daniela Negri Capocasale – è una validissima realtà presente nel nostro territorio. Come presidente della sezione di Parma ringrazio quindi le nostre socie e tutte le persone che intervenendo alle iniziative organizzate durante il corso dell’anno hanno fornito il loro contributo a favore di un importante progetto per la città”.