News dall'ospedale

All’Ospedale di Corsa

Si è svolta domenica 21 settembre la tradizionale camminata non competitiva dalle Fiere al Maggiore, a favore dell’Ospedale dei Bambini
18 settembre 2014

Contenuto dell'articolo

Grande partecipazione domenica 21 settembre per la tradizionale camminata non competitiva “All’Ospedale… di CORSA”, giunta alla settima edizione. I partecipanti hanno percorso 7 chilometri e mezzo dalle Fiere all’Ospedale Maggiore, insieme a medici, infermieri, genitori e volontari allo scopo di avvicinare la città ai reparti di cura, con uno sguardo particolare all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”, al quale è stato devoluto il ricavato della manifestazione.

La camminata è iniziata alle 10 da via Delle esposizioni (ex via Rizzi), nel parcheggio delle Fiere di Parma verso l’Ospedale di Parma. Non solo cittadini in marcia a piedi, ma anche ciclisti e amici a quattro zampe, è stato infatti possibile seguire l’iniziativa con qualsiasi mezzo purchè non motorizzato.

Hanno promosso l’iniziativa i volontari delle associazioni Giocamico e Noi per Loro, insieme all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, al personale sanitario e ai genitori dei pazienti ricoverati. La manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma. 

L’iniziativa è stata sostenuta inoltre dalla Protezione civile di Parma e dalle Associazioni sportive “Kino Mana” e “Cammina Facile”. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 23/09/2014