Master in Medicina e Biostatistica “Fondamenti di metodologia della ricerca”

Contenuto dell'articolo
C’è tempo fino al 28 di febbraio per iscriversi alla terza edizione del Master annuale di II livello in “Medicina e Biostatistica: fondamenti di metodologia della ricerca”, attuato dall’Unità operativa di Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in collaborazione con Università degli Studi e promosso dal GOIRC (Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica).
Il Master è rivolto ai laureati di qualsiasi disciplina, interessati a realizzare ricerca clinica e biomedica secondo una metodologia scientifica rigorosa. Il corso intende rispondere al crescente fabbisogno formativo statistico ed epidemiologico dei laureati in diverse discipline che rivestono un ruolo nelle attività di ricerca delle agenzie sanitarie regionali, delle aziende sanitarie locali ed ospedaliere e delle aziende private operanti nel settore biomedico. Il format, già dimostratosi efficace nelle edizioni precedenti, coniuga lezioni frontali realizzate da docenti esperti ad attività pratiche di gruppo e visite ai laboratori di ricerca, favorendo così la costruzione di network e promuovendo la creatività del singolo.
La formazione ha una durata complessiva di circa un anno (da marzo a dicembre 2014) e si articola in 8 moduli mensili di 5 giornate ciascuno. Le lezioni si svolgeranno presso le aule dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 12 del 28 febbraio 2014 in una delle seguenti modalità: consegnata personalmente dall’interessato, o da terzi forniti di delega, al Servizio Master e Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Parma; essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Servizio Master e Formazione Permanente; essere inviata tramite e mail all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it.
Bando e programma sono a disposizioni sul sito dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e su quello dell’Università degli Studi di Parma.