News dall'ospedale

L’incanto dei giochi di Mago Albert

A 14 anni regala meraviglie ai piccoli ospiti dell'Ospedale dei Bambini, accompagnato dal direttivo di Lions Club Borgo Val di Taro
21 dicembre 2013

Contenuto dell'articolo

Magia e meraviglia all’Ospedale dei Bambini grazie  all’abilità e simpatia del Mago Albert. La sua esibizione itinerante nei reparti della struttura è stata fortemente voluta dal Lions Club “Borgo Val di Taro”, i cui dirigenti, al termine della mattinata, hanno consegnato una generosa donazione a Giancarlo Izzi, direttore di Pediatria e Oncoematologia.

L’esibizione di abilità di Mago Albert ha riscosso uno straordinario successo tra i pazienti che hanno assistito, dapprima con timore e poi sempre più coinvolti, alle rapide e ingegnose “magie”. Affascinante, interattivo e molto capace, Albert ha regalato, soprattutto ai più piccoli, momenti di autentica meraviglia, che hanno trasformato un sabato qualunque in un giorno davvero speciale.

Mago Albert (Alberto) risiede a Borgotaro; è un adolescente, diviso tra la scuola superiore appena iniziata e la passione per la magia, scoperta a soli 6 anni, quando ha ricevuto in dono la “Scatola del piccolo mago”. Da allora ha coltivato questa passione quotidianamente e con grande motivazione. È stato anche ospite della trasmissione I Fatti Vostri di Rai2, condotta da Giancarlo Magalli. Ha partecipato ai campionati italiani di magia a Roma e Saint Vincent.

Ultimo aggiornamento contenuti: 25/02/2014