Concerto gospel in San Vitale per il Giardino Riabilitativo

Contenuto dell'articolo
Gospel e non solo nel concerto benefico in programma domenica 12 gennaio alle 17 nella suggestiva chiesa di San Vitale, in strada Repubblica 3/a. Nel sagrato trasformato in palcoscenico si esibirà il coro “The Flipiti Flops”, con il personalissimo repertorio di discografia classica del genere gospel, rivisitato ed interpretato in chiavi che spaziano dal blues al soul e arricchito da coreografie e movimenti. L’ingresso è libero e ad offerta e il ricavato è a favore del Giardino Riabilitativo dell’Ospedale Maggiore.
Il Giardino Riabilitativo è un’area verde esterna al padiglione Barbieri, attrezzata con percorsi idonei per la riabilitazione motoria all’aria aperta e con spazi per la socializzazione. Questa innovativa “palestra all’aperto” del reparto di Medicina Riabilitativa è ormai giunta nella fase finale di realizzazione e la raccolta fondi contribuisce al completamento dell’arredo esterno.
L’iniziativa è promossa dal coro “The Flipiti Flops”, dal 1997 apprezzato dal pubblico per le doti canore e musicali oltreché per l’originalità del repertorio, ma anche per la sensibilità rivolta al sociale, espressa attraverso raccolte fondi finalizzate a iniziative e progetti di interesse collettivo. Attualmente compongono il coro i soprani Anna Coluccio e Monia Friggieri, il mezzosoprano Cristina Daviddi, i contralti Chiara Coluccio e Claudia Germini, i tenori Damiano Manini e Roberto Franceschi e il baritono Daniele Manini. Durante le esibizioni il coro è accompagnato dalla band composta da Davide Chiesi (tastiera), Giancarlo Bassoli (batteria), Giulia Malagoli (violino), Piergiorgio Bagnato (basso), Salvatore Venerato (chitarra).