News dall'ospedale

Sali sulla Nuvola rossa. Sostieni la donazione di sangue con la tua creatività

Al via il concorso rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna
03 dicembre 2013

Contenuto dell'articolo

Ritorna anche per l’anno scolastico 2013-2014 “Sali sulla Nuvola Rossa, il concorso sul tema della donazione di sangue, organizzato da Regione Emilia-Romagna, insieme all’Ufficio scolastico regionale e le associazioni di volontariato Avis e Fidas.  

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi IV e V degli Istituti secondari di secondo grado emiliano-romagnoli ed è parte delle iniziative previste nell’ambito della campagna di promozione delle donazioni di sangue “Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”. 
Per partecipare basta andare sul sito della rete regionale sangue (www.donaresangue.it) e cliccare nell’area dedicata alla campagna e al concorso. Un’applicazione web guida il navigatore nel percorso di creazione del messaggio o di caricamento del proprio filmato. 
I lavori vanno presentati entro il 22 marzo 2014. I premi: un Ipad Mini per il messaggio e il video giudicati migliori in assoluto; borse di studio da 500 euro destinate all’Istituto scolastico di appartenenza per il miglior premio provinciale; una borsa di studio da 500 euro per la classe con più partecipanti e una per l’Istituto con più partecipanti.

Ultimo aggiornamento contenuti: 03/12/2013