News dall'ospedale

Festa per tutti i bambini nel Giardino dei Sorrisi

Ospedale dei Bambini: giovedì 25 dalle 16.30 burattini e ombre cinesi con il Teatro instabile di improvvisazione e riciclo, narrazione animata e ghiotta merenda
22 luglio 2013

Contenuto dell'articolo

Ombre cinesi per esplorare la luce e il buio, burattini costruiti con materiale di scarto, creatività e allegria sono gli ingredienti dello spettacolo “Da cosa nasce cosa”, in scena giovedì 25 luglio alle 16.30 nel Giardino dei Sorrisi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma.

Sul palco erboso gli attori per diletto del “Teatro instabile di improvvisazione e riciclo”, di professione educatori dei servizi per la prima infanzia di AuroraDomus. Grazie a personaggi fantasiosi e battute irresistibili, gli educatori condurranno i bambini alla scoperta delle infinite possibilità di riciclo di oggetti senza valore e prodotti non perfetti, lasciando a tutti la possibilità di sperimentare il “cambiamento”.

Sullo sfondo una golosa merenda per tutti , offerta da Camst.

Di stupore in meraviglia, il pomeriggio di festa si concluderà con la narrazione animata “Il paese di Alice”.

L’iniziativa, dedicata ai piccoli ospiti della struttura, è aperta a tutti i bambini.

Promuove l’evento il Gruppo Cooperativo COLSER-AuroraDomus, che ha interamente progettato e sostenuto la realizzazione del Giardino dei Sorrisi e organizzato il pomeriggio di narrazione in collaborazione con l’associazione Giocamico.

Ultimo aggiornamento contenuti: 22/07/2013