News dall'ospedale

Eletto il nuovo Comitato consultivo misto del Maggiore

L’organismo composto dai rappresentanti delle associazioni di volontariato, del Comune e dell’Ospedale di Parma ha l’obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini
15 marzo 2013

Contenuto dell'articolo

Sono stati eletti, ieri, il presidente, il vice presidente e i nuovi componenti del Comitato consultivo misto (CCM) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Il Comitato consultivo misto è un organismo composto da membri eletti dalle associazioni di tutela e volontariato, dal Comune di Parma e dai rappresentanti dell’Azienda, istituito ai sensi della Legge 19/94 della Regione Emilia-Romagna.

Il presidente è Maria Giovenzana Lega italiana lotta tumori (LILT) e il vice presidente è Gabriella Barbacini, Associazione verso il sereno. I componenti del nuovo CCM sono: Michele Fedi, Associazione donatori aziendale sangue (ADAS), Emilia Boccuzzi, Unione nazionale italiana trasporti ammalati a Lourdes e santuari nazionali (UNITALSI,) Almerico Novarini, Associazione volontari ospedalieri (AVO), Mariangela Pedrozzi, Tribunale per i diritti del malato, Marco Abbondi, Assistenza pubblica, William Sgarbi, Comune di Parma, Davide Dazzi, Ordine dei medici e Rosanna Casaroli, Giovanna Campanello, Daniela Zanoni per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria. La segretaria è Maria Luisa Panza dell’Azienda Ospedaliera.

Il CCM ha l’obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini al processo decisionale aziendale per gli aspetti relativi al miglioramento della qualità dei servizi al cittadino. Il Comitato predispone iniziative di rilevazione della soddisfazione dell’utenza, iniziative di educazione alla gestione del rischio e alla promozione della salute ed esercita inoltre una funzione di controllo sull’attuazione delle proposte di miglioramento fatte a seguito dell’analisi e della valutazione dei processi aziendali che determinano insoddisfazione dell’utente.

Ogni cittadino ha la facoltà e la possibilità di far giungere la propria voce al Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria rivolgendosi di persona, telefonicamente, tramite e-mail o fax all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) o ad un’associazione di volontariato.

L’URP ha sede in via Gramsci 14, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. Questi i contatti: tel. 0521.702617; fax 0521.703174; e-mail urp@ao.pr.it.

Ultimo aggiornamento contenuti: 19/03/2013