Bando per l’affidamento di servizi commerciali in Ospedale

Contenuto dell'articolo
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha approvato il bando per l’affidamento in concessione di servizi commerciali, di natura non alimentare, all’interno dell’Ospedale.
I due locali in cui saranno ospitate le attività sono posti in prossimità dell’ingresso di via Volturno. Negli spazi commerciali avranno sede un servizio di rivendita di giornali, libri e articoli di regalo, inclusa la vendita in esclusiva dei quotidiani nei reparti ospedalieri, e un negozio di rivendita di articoli sanitari o di merceria o di altri servizi considerati utili per gli utenti dell’Ospedale, rispettivamente di superficie pari a 161,30 e 153,70 metri quadrati.
L’offerta non potrà riguardare servizi considerati incompatibili con l’interesse dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dei pazienti: tabaccherie, onoranze e servizi funebri, farmacie, armerie, somministrazione di bevande e alimenti, ecc.
La concessione avrà una durata di sei anni e potrà essere rinnovata.
La presenza di attività commerciali all’interno dell’ospedale contribuirà ad arricchire la qualità dell’offerta di servizi per pazienti e familiari e per il personale.
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria valuterà nel tempo il grado di soddisfazione dei cittadini per l’offerta degli esercizi commerciali in concessione.
Il bando completo è disponibile alla pagina “Appalti e forniture tecniche” e scade il 9 gennaio 2009.