“Vacanze coi fiocchi”

Contenuto dell'articolo
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce a “Vacanze coi fiocchi”, campagna per la sicurezza stradale.
In occasione dell’esodo estivo previsto per il prossimo week-end gli operatori della centrale operativa 118, assieme ai volontari di Croce Rossa e Pubblica Assistenza e ai piloti dell’elisoccorso, impegnati quotidianamente nel pronto intervento, hanno scattato una foto di gruppo che vuole essere un messaggio di invito alla prudenza.
Il direttore del Pronto soccorso, Gianfranco Cervellin, ha invece messo a punto una scheda informativa sui problemi alla guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti.
In questo modo l’Azienda Ospedaliero-Universitaria vuole dare il suo contributo alla campagna “Vacanze coi fiocchi” che è organizzata da 600 istituzioni locali, associazioni, assicurazioni, società autostradali e radio, con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ed è promossa a livello nazionale dal centro Antartide di Bologna con la collaborazione della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale.
La campagna vede il suo culmine in questo periodo con la distribuzione del libretto di “Vacanze coi fiocchi”, ai caselli autostradali e nelle piazze delle città che aderiscono all’iniziativa.
Sono molti i personaggi che partecipano alla campagna e che compaiono sul libretto, illustrato da vignettisti d’eccezione, oltre al simpatico Snoopy in copertina.
Maggiori informazioni sulla campagna sul sito www.vacanzecoifiocchi.it