News dall'ospedale

Firmato l’accordo per la stabilizzazione dei medici

Continua la politica di valorizzazione della professionalità degli operatori
19 giugno 2008

Contenuto dell'articolo

Entro il 2010 saranno stabilizzati altri 30 medici precari in servizio presso l’Ospedale di Parma. È il risultato della politica di valorizzazione del personale che la direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma sta realizzando e che ha già visto nel corso del 2007 la stabilizzazione di 22 dirigenti medici, per un totale di 52 medici nell’arco di quattro anni.

Ieri pomeriggio è stato perfezionato tra la direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e le organizzazioni sindacali della dirigenza medica (Anaao Assomed, Fed. Umsped, Cimo Asmd, Cgil medici, Fed. Cisl medici Cosime e Fed. Medici Uil,) il protocollo in materia di stabilizzazione del lavoro precario per i medici per il triennio 2008-2010. Nove precari verranno stabilizzati nel corso del 2008; 17 nel 2009 e 4 nel 2010.

L’accordo è stato sottoscritto con piena soddisfazione delle parti.

“Sono decisioni che ribadiscono la centralità del ruolo degli operatori – afferma il direttore generale Sergio Venturi – il riconoscimento delle loro capacità professionali e dell’esigenza di poter lavorare in una prospettiva di stabilità e certezza. Un consolidamento, anche per l’azienda, dell’apporto che questi professionisti danno al delicato lavoro delle strutture nelle quali operano”.

Le stabilizzazioni riguardano tutti i dipartimenti. In particolare le strutture interessate sono:

Anatomia e istologia patologica, Astanteria pediatrica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Centro emofilia, Centro fibrosi cistica, Chirurgia d’urgenza, Chirurgia pediatrica, Clinica chirurgica e trapianti d’organo, Clinica e immunologia medica, Clinica e terapia medica, Clinica pediatrica, Dermatologia, Direzione generale (Direzione sanitaria e Settore medico legale), Endocrinologia, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Geriatria, Immunoematologia e trasfusionale, Malattie infettive ed epatologia, Medicina interna a indirizzo angiologico e coagulativo, Nefrologia, Neurochirurgia, Oculistica, Odontostomatologia, Oncologia medica, Ortopedia, Patologia dell’apparato locomotore, Pediatria e oncoematologia, Pronto soccorso e medicina d’urgenza, Psichiatria, Radioterapia, Reumatologia, Urologia.

Ultimo aggiornamento contenuti: 19/09/2012