Agenda

Tumori pediatrici: prevenzione e diagnosi precoce

Contenuto dell'articolo

Sabato 21 settembre dalle 8 alle 13 è in programma presso la sede dell’Ordine dei Medici di Parma il convegno Tumori pediatrici: prevenzione e diagnosi precoce” promosso da LILT Parma con il patrocinio di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, Comune di Parma e Provincia di Parma, Università degli Studi di Parma, Ordine dei Medici di Parma e con il contributo di Noi per Loro onlus.

La mattina di studio vuole fornire un momento di formazione/informazione rivolto a pediatri, medici chirurghi, medici di medicina generale, radiologi, radioterapisti, infermieri e tecnici di radiologia per approfondire le tematiche della prevenzione e della diagnosi precoce quali strumenti essenziali al fine della riduzione dell’incidenza dei tumori nei bambini. In conclusione si discuterà del futuro dell’Oncoematologia pediatrica, con particolare attenzione alla genomica e all’epigenetica per la diagnosi e gli approcci terapeutici innovativi.

Sono stati richiesti i crediti ECM richiesti per pediatri, medici chirurghi, medici di medicina generale, radiologi, radioterapisti, infermieri e tecnici di radiologia.

Per iscriversi inviare entro giovedì 19 settembre una e-mail a parma@lilt.it, con indicati nome, cognome, professione, data di nascita e indirizzo e-mail.

Ultimo aggiornamento contenuti: 10/10/2013