Sangue cordonale: presente e…futuro
Contenuto dell'articolo
Un incontro che guarda al futuro della donazione del cordone ombelicale partendo dal presente di una pratica che comincia a diffondersi. Lo promuove ADISCO Parma – Associazione donatrici sangue cordone ombelicale – con il suo presidente Maria Giovenzana, venerdì 16 maggio presso la sala congressi del nostro Ospedale. Un incontro dedicato ad approfondire le tecniche della donazione e le finalità dell’utilizzo di oggi alla luce delle prospettive future di trasfusioni ai neonati, uso trapiantologico e nella terapia contro il tumore.
I professionisti del nostro Ospedale, raccolti insieme, tratteranno anche il delicato tema del dono e della raccolta delle informazioni che accompagna la raccolta, la conservazione e l’utilizzo del prezioso bene.
I crediti Ecm sono previsti per professionisti sanitari, che possono iscriversi dal portale WHR-TIME fino al 12 maggio. Ordine della professione di Ostetrica, Aziende sanitarie di Parma, Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi, Comune di Parma e Associazione mogli medici italiani sostengono l’incontro, occasione di festa per il 25esimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione, impegnata alla diffusione della cultura del dono del sangue cordonale. Qui la locandina