Agenda

Prevenzione e trattamento dell’ Osteonecrosi della mascella

Sabato 13 aprile il convegno, aperto a tutti i professionisti della sanità, illustrerà il piano diagnostico e terapeutico messo a punto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Contenuto dell'articolo

E’ in programma nella mattina di sabato 13 aprile, in Sala Congressi del padiglione Centrale, il convegno “Prevenzione e trattamento dell’osteonecrosi dei mascellari correlato all’uso dei bifosfonati”, organizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’evento è parte integrante di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale avviato in azienda.

Il convegno, inizia alle ore 8.30 e termina alle ore 13.30. Il programma prevede l’analisi delle interazioni patologiche date dall’utilizzo di una particolare classe di farmaci i “Bifosfonati” e la successiva presentazione del percorso di diagnosi, terapia, assistenza previsto dall’Azienda.

I professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, impegnati nella diagnosi e nella cura di questa malattia, hanno infatti messo a punto un piano diagnostico-terapeutico-assistenziale che offre ai pazienti e agli operatori sanitari un punto di riferimento stabile, consentendo l’ottimizzazione delle risorse impiegate in queste attività. Il percorso dell’azienda ha lo scopo di individuare e riconoscere la patologia, per poi fornire una diagnosi precoce e una terapia mirata. E’possibile iscriversi al convegno il giorno stesso, oppure telefonando al numero: 0521 703466.

Ultimo aggiornamento contenuti: 19/06/2013