Neoplasie alla mammella: esperti a confronto il 15 settembre all’NH Hotel

Contenuto dell'articolo
Venerdì 15 settembre a partire dalle 14.30, presso l’Hotel NH di viale Paolo Borsellino a Parma, avrà luogo l’appuntamento “Meet the professor” sotto la responsabilità scientifica di Antonino Musolino, Responsabile della Breast Unit interaziendale della Provincia di Parma. Interverrà sul tumore alla mammella, forma più comune di cancro nelle donne con circa 50.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia, Wolfgang Janni professore e direttore del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia della Università di Ulm (Germania).
Il convegno si propone di dare un aggiornamento su quegli aspetti più innovativi della ricerca biologica e clinica che possano essere traslati nell’attività assistenziale quotidiana. Verranno presentati casi clinici “reali” che saranno commentati dagli specialisti coinvolti, un momento di confronto tra le rispettive esperienze, al fine di mettere in pratica le evidenze degli ultimi studi e le indicazioni proposte dalle linee guida dei più recenti convegni internazionali. Il programma.
E’previsto l’accreditamento ECM per biologi, farmacisti, infermieri e medici (nelle specialità di Medicina Interna, Oncologia, Anatomia Patologica, Radiodiagnostica, Radioterapia, Medicina Nucleare, Genetica Medica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Ginecologia, Fisiatria, Medicina Generale). Iscrizioni entro l’11 settembre on-line tramite la compilazione della scheda d’iscrizione sul sito della segreteria organizzativa DueCi promotion.