Agenda

Neoplasia della prostata: dov’eravamo, dove siamo e dove stiamo andando

Professionisti a confronto venerdì 11 ottobre all'NH Hotel di Parma

Contenuto dell'articolo

La neoplasia della prostata rappresenta una sfida clinica significativa e un importante problema di salute pubblica a livello globale con un’incidenza in costante aumento e un impatto considerevole sulla qualità della vita degli uomini colpiti. Così la comprensione approfondita della biologia, della patogenesi e delle opzioni di trattamento risultano essenziali per migliorare l’assistenza clinica e la gestione complessiva della malattia.

Con queste premesse, venerdì 11 ottobre è in programma il convegno “Neoplasia della prostata: dov’eravamo, dove siamo e dove stiamo andando” che vede come responsabile scientifico Donatello Gasparro, medico dell’Unità operativa di Oncologia medica del Maggiore, con la presenza di numerosi professionisti esperti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e provenienti da diversi ospedali italiani. 

L’evento mira a esaminare criticamente i recenti progressi nella gestione della neoplasia prostatica e, attraverso la condivisione di conoscenze ed esperienze, è volto promuovere una migliore comprensione della malattia e identificare nuove strategie per migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da neoplasia prostatica. Il corso è accreditato ECM, tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito della segreteria organizzativa.

Ultimo aggiornamento contenuti: 01/10/2024