Al via gli incontri di presentazione del Punto nascita
Contenuto dell'articolo
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma presenta il suo Punto nascita a tutte le donne in dolce attesa vicino al termine di gravidanza che stanno programmando il parto. Alle future mamme e ai papà, si offre dunque l’occasione di conoscere i percorsi, i luoghi e i professionisti della fase conclusiva della gravidanza e di raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie per la pianificazione e lo svolgimento del parto in Ospedale. Durante gli incontri, a cadenza mensile, si affronteranno i temi della presa in carico, ricovero, travaglio, partoanalgesia, puerperio e cura del neonato.
Il primo appuntamento è in programma martedì 17 ottobre alle ore 14 alle 16 nella sala congressi dell’Ospedale dove saranno proprio i professionisti del punto nascita dell’Ospedale di Parma – ginecologi, ostetriche, anestesiste e neonatologi – a raccontare come è organizzato il percorso del parto al Maggiore e a favorire la riflessione sull’esperienza che si sta vivendo così da trovare insieme le strategie per trascorrere in modo consapevole e sereno l’esperienza della nascita.
L’incontro si ripeterà nelle giornate del 6 novembre, 7 dicembre; mentre nel 2024 il 10 gennaio, 5 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio e 3 giugno.