Agenda

Al via gli incontri di presentazione del Punto nascita

Primo appuntamento in programma martedì 17 ottobre nella sala congressi del Maggiore. Gli eventi sono aperti alle donne in dolce attesa e alle loro famiglie

Contenuto dell'articolo

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma presenta il suo Punto nascita a tutte le donne in dolce attesa vicino al termine di gravidanza che stanno programmando il parto. Alle future mamme e ai papà, si offre dunque l’occasione di conoscere i percorsi, i luoghi e i professionisti della fase conclusiva della gravidanza e di raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie per la pianificazione e lo svolgimento del parto in Ospedale. Durante gli incontri, a cadenza mensile, si affronteranno i temi della presa in carico, ricovero, travaglio, partoanalgesia, puerperio e cura del neonato.

Il primo appuntamento è in programma martedì 17 ottobre alle ore 14 alle 16 nella sala congressi dell’Ospedale dove saranno proprio i professionisti del punto nascita dell’Ospedale di Parma – ginecologi, ostetriche, anestesiste e neonatologi – a raccontare come è organizzato il percorso del parto al Maggiore e a favorire la riflessione sull’esperienza che si sta vivendo così da trovare insieme le strategie per trascorrere in modo consapevole e sereno l’esperienza della nascita.

L’incontro si ripeterà nelle giornate del 6 novembre, 7 dicembre; mentre nel 2024 il 10 gennaio, 5 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio e 3 giugno.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/10/2023