Emilia Romagna: le esperienze dei trauma Center

Contenuto dell'articolo
Sabato 25 gennaio, a Forlimpopoli nella location di Casa Artusi, è in programma l’incontro con i maggiori esperti della traumatologia della Regione Emilia-Romagna. Radiologi e Neuroradiologi, specialisti del trauma maggiore saranno i protagonisti dell’importante convegno in programma nel mese di gennaio. L’Ospedale Bufalini di Cesena, l’Ospedale Maggiore di Bologna C. A. Pizzardi e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma sono i tre trauma center della regione Emilia Romagna che hanno dato vita a questo appuntamento con l’obiettivo di mettere in relazione i principali professionisti del settore, per predisporre le linee guida che andranno a costituire un unico protocollo interdisciplinare. L’intensa collaborazione tra gli ospedali e la messa a sistema di una rete multidisciplinare per il raggiungimento di un obiettivo comune, rappresenta un forte messaggio positivo in un mondo, quello della sanità, in continua evoluzione e competizione.
“Con un lavoro di studio e confronto, durato quasi due anni, i colleghi radiologi e neuroradiologi hanno elaborato importanti aspetti innovativi da attuare nello studio del paziente con trauma grave, destinati a migliorare e velocizzare la diagnosi aumentando precisione e sicurezza dei trattamenti da attuare in questi casi” spiega Greta Gardelli, Radiologa, Dirigente medico dell’Ospedale Bufalini di Cesena e responsabile scientifica dell’evento.
L’evento organizzato da SIE srls, con il supporto del Provider Newservice srl, è accreditato ECM per 4,9 crediti, e ad ingresso gratuito previa iscrizione. Gode inoltre del patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, dell’Azienda USL Romagna, dell’Azienda USL di Bologna e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Iscrizioni via e-mail entro il 18 gennaio all’indirizzo formazione@newserviceteam.com, compilando la scheda d’iscrizione riportata nel programma.