Agenda

“La mia tesi e l’ingresso nella comunità scientifica”

Mercoledì 20 maggio in sala congressi un momento di riepilogo dell'attività didattica e di apertura al mondo del lavoro

Contenuto dell'articolo

Nell’ambito del progetto di valorizzazione delle migliori tesi delle lauree delle professioni sanitarie e  della laurea magistrale viene proposta l’iniziativa di aggiornamento in ambito clinico ” La mia tesi: una meta. L’ingresso nella comunità scientifica”  che si svolgerà in sala congressi mercoledì 20 maggio, dalle 14 alle 18. Un momento di riepilogo dell’attività didattica, e nello stesso tempo, di apertura al mondo del lavoro. 

L’evento è giunto alla terza edizione e la scelta del titolo nasce dalla convinzione che le tesi di laurea degli studenti dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie  rappresentino un contributo importante per la costruzione del sapere scientifico attraverso la comunità professionale. In tale ambito il neolaureato diventa sia un utilizzatore critico di metodi di ricerca che un promotore e realizzatore della stessa, contribuendo all’integrazione tra il sapere evinto dalla ricerca e dalla corretta applicazione nella pratica clinica.

L’iniziativa, organizzata da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Università degli studi di Parma, sarà aperta dagli interventi della dott.ssa Simona Giroldi, direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera,  prof.  Gian Paolo Ceda, presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof.ssa Maria Cristina Baroni, presidente Corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e Ostetriche e dalla dott.ssa Caterina Caminiti, direttore del Servizio Ricerca e Innovazione dell’Azienda ospedaliera.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 22/05/2015