Agenda

Impianto percutaneo della valvola aortica, a Parma il corso regionale

Venerdì 13 giungo al ridotto del teatro Regio al via il corso che coinvolge i professionisti della regione

Contenuto dell'articolo

Nella giornata di venerdì 13 giugno, a partire dalle 8.30, è in programma al Ridotto del Teatro Regio il convegno “Parma 2° TAVI RER, impianto percutaneo della valvola aortica”, patrocinato da Azienda Ospedaliero-Universitaria e Comune di Parma.  

Il convegno rappresenta la seconda edizione dell’evento regionale attinente alla procedura di impianto valvolare aortico percutaneo per i pazienti ad alto rischio chirurgico e per i pazienti considerati non suscettibili di intervento di sostituzione valvolare aortica chirurgica. L’evento coinvolgerà tutti i professionisti dell’Emilia- Romagna che effettuano questa tipologia di intervento sia cardiologi interventisti, sia cardiochirurghi, anestesisti dedicati, cardiologi clinici, internisti, infermieri e tecnici di cardiologia.

L’edizione sarà caratterizzata dalla presentazione di casi registrati live, (Live in a box ) che verranno discussi da un panel di esperti nazionale durante la loro presentazione. Gli argomenti saranno attinenti alle opzioni terapeutiche della stenosi ortica dell’anziano, alla procedura di impianto aortico percutaneo e alla selezione del paziente.

Ultimo aggiornamento contenuti: 24/06/2014