Il carcinoma orale: strategie di prevenzione e terapia

Contenuto dell'articolo
In occasione del 90° anniversario della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la sezione provinciale di Parma, nell’ambito della campagna di prevenzione dei tumori del cavo orale promuove il convegno IL CARCINOMA ORALE: STRATEGIE DI PREVENZIONE E TERAPIA in occasione del quale saranno presentati i risultati della prima campagna di prevenzione dei tumori del cavo orale.
Saranno inoltre illustrati i principali fattori di rischio, i sintomi, le terapie, quando ricorrere ad una visita medica e come prenotare le visite gratuite di prevenzione offerte da LILT.
L’evento, patrocinato da Comune di Parma, Provincia di Parma, Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Università degli Studi di Parma, Associazione Nazionale Dentisti Italiani e Ordine dei Medici di Parma e realizzato in collaborazione con l’Ambulatorio di Patologia e Chirurgia Laser-assistita Struttura di Odontostomatologia Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è moderato dal prof. Rocco Paolucci e vede la partecipazione del prof. Sergio Gandolfo dell’Università di Torino, prof. Michele Giuliani dell’Università Cattolica di Roma, dr.ssa Rebecca Guidotti, prof.ssa Maddalena Manfredi, dott. Marco Meleti, dott.ssa Elisabetta Merigo e prof. Paolo Vescovi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Sono stati richiesti i crediti ECM per medici chirurghi, medici di Medicina generale, odontoiatri, infermieri.