Formazione alla ricerca psicosociale nelle professioni sanitarie

Contenuto dell'articolo
È stato attivato per il periodo 2011-2013, il corso teorico pratico “Formazione alla ricerca psicosociale nelle professioni sanitarie”.
Il corso si rivolge a infermieri, ostetriche e professionisti di tecniche sanitarie della riabilitazione e della prevenzione con laurea di primo livello (triennale) o titolo equipollente. Si prevede un massimo di 25 partecipanti. Sono da considerarsi titoli preferenziali conoscenze informatiche di base e la conoscenza dell’inglese scientifico.
L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire gli strumenti teorico-concettuali che permettano di definire il contesto relazionale e organizzativo come oggetto specifico della ricerca in campo sanitario.
Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione in allegato e inviarla alla segreteria organizzativa entro venerdì 30 settembre 2011.
Qualora il numero degli iscritti superi il numero dei partecipanti previsto si procederà a una selezione per titoli e tramite un colloquio. Ai fini della creazione del network di ricerca la graduatoria sarà stilata sulla base delle diverse aziende di provenienza.
È stato richiesto l’accreditamento Ecm per tutte le figure professionali sopra indicate.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Chiara Taffurelli , Annalisa Tonarelli
Settore Formazione e aggiornamento
Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma