Agenda

Endocrinologia oncologica: esperti a confronto

Venerdì 29 Novembre al CDH Hotel Villa Ducale di Parma un convegno per fare il punto

Contenuto dell'articolo

La multidisciplinarità nel trattamento dei tumori neuroendocrini è l’argomento al centro del convegno in programma venerdì 29 novembre, a partire dalle 8.30, al CDH Hotel Villa Ducale di Parma. Le novità emerse negli ultimi anni nella cura dei pazienti colpiti da neoplasie del sistema neuroendocrino hanno reso sempre più necessario il coinvolgimento di esperti nelle diverse discipline mediche, al fine di formulare una corretta diagnosi e individuare una strategia terapeutica mirata.

L’obiettivo del convegno è proprio quello di “fare squadra” con una expertise non solo di tipo endocrinologico, ma anche con l’importante collaborazione dei professionisti specializzati nelle aree dell’imaging, dell’anatomia patologica, dell’oncologia e della neurochirurgia. Saranno valutate le strategie clinico-assistenziali più aggiornate oltre ai percorsi diagnostici e riabilitativi più idonei per la gestione dei tumori neuroendocrini, ma anche di altre patologie ipofisarie.  

Responsabili scientifici dell’evento sono il il Prof. Riccardo Bonadonna, direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia e malattie del metabolismo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con le Dr.sse Simona Cataldo e Alessandra Dei Cas. Iscrizioni on-line sul sito della segreteria organizzativa. 

L’evento è accreditato per la figura professionale di Medico Chirurgo nelle seguenti discipline: Malattie Metaboliche e Diabetologia, Endocrinologia, Medicina Interna, Ginecologia e Ostetricia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Oftalmologia, Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Oncologia. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 22/11/2019