Agenda

Ecografia, corso teorico-pratico

Il 3 e 4 aprile, in sala congressi, corso sull'ecografia con focus sulle patologie del fegato

Contenuto dell'articolo

Nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 aprile presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è in programma il corso teorico-pratico sulla tecnica dell’ecografia rivolto a tutti i professionisti sanitari. L’intento delle due giornate formative è di trasmettere l’esperienza quotidiana dell’Azienda Ospedaliera che, con la collaborazione di Radiologi e Chirurghi, si occupa della diagnosi e terapia delle diverse patologie degli organi addominali con particolare riferimento a quelle del fegato, l’incontro illustrerà l’attività ospedaliera sulla base dei riscontri forniti dalla tecnica ecografica.

Il corso avrà luogo nel primo pomeriggio di giovedì 3 aprile dalle 13.30 alle 18 e continuerà nella mattina di venerdì 4 dalle 8.30 alle 13, la giornata terminerà con un questionario di verifica dell’apprendimento. Le informazioni teoriche fornite in occasione delle due giornate formative, saranno accompagnate da dimostrazioni pratiche allo scopo di fornire un quadro completo sulle problematiche cliniche derivanti da malattie addominali di natura flogistica, infettiva e neoplastica. 

E’ stato richiesto l’accreditamento per le figure professionali di: Medico-Chirurgo, specialista in Radiodiagnostica, Malattie infettive, Medicina interna, Gastroenterologia e Chirurgia generale. Il programma. 

Ultimo aggiornamento contenuti: 08/04/2014