Corso teorico-pratico in ecografia

Contenuto dell'articolo
Nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 dicembre presso l’Unità Operativa Malattie infettive ed Epatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma avrà luogo il corso teorico-pratico, giunto alla seconda edizione, sulle principali tecniche ecografiche dal titolo “Solo fegato”.
Il corso intende trattare la diagnosi e terapia delle diverse patologie che colpiscono gli organi addominali, con particolare riferimento a quelle del fegato, attraverso la tecnica dell’ecografia internistica. La teoria verrà accompagnata da dimostrazioni pratiche per ottenere un quadro completo sulle problematiche cliniche che derivano da malattie addominali.
L’incontro è rivolto ai professionisti in ambito sanitario, in particolare alle figure professionali di medico chirurgo e specialista in radiodiagnostica, malattie infettive, medicina interna, gastroenterologia e chirurgia generale. E’previsto l’accreditamento ECM.
L’iscrizione è gratuita per partecipare è necessario trasmettere via posta elettronica i propri dati anagrafici e contatti (cellulare ed e-mail) ai referenti della segreteria organizzativa: Andrea Olivani (aolivani@ao.pr.it) oppure Emanuela Porro (emmaporro@libero.it).