Corso internazionale sul trapianto renale nel paziente anziano

Contenuto dell'articolo
Venerdì 28 novembre allo Starhotels Du Parc di Viale Piacenza dalle 8 alle 17.30, si svolgerà il corso internazionale “Renal Transplantation in the Elderly” organizzato dall’associazione europea ERA-EDTA (European Renal Association – European Dialysis and Transplantation Association), che vede come organizzatore locale Umberto Maggiore, medico dell’ Unità Operativa di Nefrologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Il corso ECM fornirà un esame approfondito sulle attuali conoscenze sul trapianto di rene nei riceventi anziani. La percentuale di trapianto renale nei soggetti anziani è in aumento in tutto il mondo, ma la conoscenza del trapianto di rene a vantaggio di questa categoria di soggetti nonchè la sicurezza ed efficacia dei diversi farmaci immunosoppressori è scarsa. Il corso intende sintetizzare le migliori conoscenze acquisite finora per permettere ai partecipanti di interagire con esperti internazionali del settore e discutere con loro problemi pratici.
La partecipazione al corso garantisce l’attribuzione di 6 crediti ECM, per iscriversi collegarsi al sito www.euromeetings.it.