Convegno regionale SIMFER, venerdì 6 giugno esperti a confronto

Contenuto dell'articolo
E’ in programma venerdì 6 giugno la giornata di studio organizzata da SIMFER sezione Emilia Romagna (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) con la collaborazione dell’Assessorato Regionale alle Politiche per la Salute e l’Agenzia Sanitaria Regionale, che si svolgerà nella Sala Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma a partire dalle 8.30. Il tema dell’incontro sarà “Ricerca e innovazione in Riabilitazione nella regione Emilia-Romagna, un primo passo verso la costituzione di un network regionale” allo scopo di favorire il confronto e l’aggiornamento professionale tra i professionisti che svolgono attività di ricerca in questo ambito.
La mattinata inizierà con la revisione della letteratura internazionale, passando attraverso la presentazione delle attività e le criticità che i diversi gruppi di ricerca affrontano. Nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda composta da figure istituzionali diverse che si occupano di ricerca, occasione per trattare lo sviluppo e la crescita di un network regionale di ricercatori nell’area della riabilitazione.
La giornata è rivolta in particolare alle figure professionali di: medico chirurgo, medico di medicina generale, psicologo, infermiere, fisioterapista, logoterapista e terapista occupazionale; per le quali è stato richiesto l’accreditamento ECM. La partecipazione è gratuita e l’intenzione di partecipare alla giornata deve essere comunicata via mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo: atanzi@ao.pr.it.