Agenda

Dermatologia: a Parma l’89° congresso nazionale

Contenuto dell'articolo

Dal 14 al 17 maggio al via l’89° congresso nazionale della SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia Medica, chirurgica, estetica e delle Malattie sessualmente trasmissibili) che si svolgerà a Parma nell’Auditorium Niccolo’ Paganini, organizzato dalle strutture dermatologiche delle Aziende Ospedaliero-Universitarie di Bologna, Ferrara, Modena e Parma.

Mercoledì 14 maggio si svolgeranno corsi pratici su vari argomenti, dalla casistica clinica con correlazioni clinico-patologiche, alla dermoestetica. Seguirà l’apertura ufficiale del Congresso con una lettura magistrale. Nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 maggio, ciascun gruppo di lavoro della SIDeMaST avrà uno spazio dedicato in cui potranno essere discussi gli argomenti di specifico interesse e presentati i relativi aggiornamenti. Inoltre vi saranno simposi, sessioni sponsorizzate, casi clinici e sessioni dedicate alle comunicazioni libere ed alla discussione dei poster. L’ultima giornata sarà incentrata sul “cosa c’è di nuovo” nella ricerca, clinica, malattie sessualmente trasmesse, dermatologia pediatrica e terapia.

Il Congresso nazionale SIDeMaST sarà un momento di confronto tra gli esperti per dare il via a spunti di riflessione e un’occasione di crescita professionale per le nuove generazioni di medici.

 Il programma e le iscrizioni sul sito dedicato all’evento www.sidemast2014.com.

Ultimo aggiornamento contenuti: 12/06/2014