Agenda

30° corso teorico-pratico di pneumologia interventistica

A partire da martedì 5 aprile si svolgeranno le lezioni teorico-pratiche del corso organizzato dall'Unità Operativa di Pneumologia, diretta da Angelo Casalini

Contenuto dell'articolo

Ritorna il corso in Pneumologia interventistica organizzato dall’Unità Operativa di Pneumologia ed endoscopia toracica, diretta da Angelo Gianni Casalini, con il patrocinio di Università degli studi di Parma, Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) e Ordine dei Medici.

Le lezioni teoriche si svolgeranno da martedì 5 a venerdì 8 aprile alle 8.30 nell’Aula G del Centro congressi, mentre la parte teorico-pratica inizierà a partire da martedì 12 aprile fino al mese di giugno e si terrà presso il servizio di Endoscopia toracica (Ala Sud, 3° piano) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Il corso è rivolto a medici ed infermieri, interni ed esterni all’Azienda, coinvolti nella diagnosi e nel trattamento delle malattie polmonari. Sono previsti 90 posti disponibili, 70 per il personale medico e 20 per quello infermieristico. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato a sabato 5 marzo e saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Il corso è accreditato ECM per le figure professionali appartenenti alle categorie: Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Oncologia, Anestesia e Rianimazione, Pediatria, Chirurgia Toracica, Otorinolaringoiatria, Radiologia, Medicina del Lavoro, Geriatria, Chirurgia Generale e Medicina Generale.

Ultimo aggiornamento contenuti: 04/04/2016