97° Giro d’Italia: modifiche a viabilità e sosta per domani, martedì 20 maggio

Contenuto dell'articolo
Dalle 9.00 alle 17.00 di martedì 20 maggio, in funzione della sospensione temporanea alla circolazione prescritta da Ordinanza Prefettizia, sarà istituito il senso unico alternato in tutte le strade afferenti il percorso di gara. I ciclisti transiteranno indicativamente da Parma intorno alle 16.00. Tutte le strade interessate dal transito dei corridori saranno chiuse al traffico circa un’ora prima dell’arrivo del Giro, ovvero intorno alle 15.00.
L’elenco dei tratti interessati:
- Via Mantova, dal confine comunale a Strada Elevata
- Via Emilia Est, da via Mantova a Piazzale Vittorio Emanuele II
- P.le Viittorio Emanuele
- Strada Repubblica
- Piazza Garibaldi
- Strada Mazzini
- Ponte di Mezzo
- Piazzale Corridoni
- Strada D’Azeglio
- Piazzale Santa Croce
- Via Gramsci
- Piazzale Caduti del Lavoro
- Via Emilia Ovest, fino al confine comunale
Nella porzione sud della rotatoria di Strada Elevata, compresa tra viale Partigiani d’Italia, Strada Zarotto, la corsia sud di via Emilia Est (in direzione Arco di San Lazzaro), il senso unico di marcia sarà con direzione Est. Destituzione degli stalli di sosta e/o sosta a pagamento, carico/scarico, invalidi, riservati ai taxi, ciclomotori e motocicli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per i seguenti tratti stradali interessati al passaggio della corsa.
I provvedimenti potranno essere suscettibili di variazioni temporali e modifiche all’estensione/localizzazione a seconda delle esigenze. L’ANAS chiuderà gli svincoli della tangenziale di via Emilia Ovest (rotatoria Vender) e di Fraore (Hotel Parma&Congressi)