Contenuto dell'articolo
La tua Azienda ha attivato iniziative di promozione degli stili di vita?
Segnalacelo a: insiemeconte@ao.pr.it e le pubblicheremo in questa sezione
La tua Azienda ha attivato iniziative di promozione degli stili di vita?
Segnalacelo a: insiemeconte@ao.pr.it e le pubblicheremo in questa sezione
Promuovere corretti stili di vita e prevenzione oncologica nel proprio luogo di lavoro si può!
E può anche essere divertente, come ci dimostrano i i collaboratori del sito GSK Manufacturing di S.Polo di Torrile:
? la giornata delle spremute d’arancia è una iniziativa semplice da realizzare, replicabile nel tempo e di sicuro successo.
Nel comune di Collecchio, alla scoperta di un insolito percorso in una delle zone umide più grandi d’Italia: Le Chiesuole.
Alcune aziende del territorio hanno scelto di coinvolgere nell’iniziativa i loro dipendenti, donando pass in omaggio, sono: Casappa, Praxair, Pergemine, Sip, Socomec e Valfer.
Un grazie agli sponsor tecnici che hanno permesso di offrire ai partecipanti un pacco ristoro: Conad, Parmalat, Iren e Consorzio del Parmigiano Reggiano.
L’azienda Praxair ha sfruttato l’occasione per una azione di volontariato aziendale: un gruppo di dipendenti si è prestato nell’organizzazione dell’evento, gestendo le iscrizioni dei partecipanti.
La camminata è stata organizzata dal consorzio Città Lab nel quartiere Spip.
Tra le aziende amiche: Antares Vision, Bonatti, Bormioli Pharma, La Giovane, Matthews International, O’ Officina, Pergemine, Saldotecnica, SGC Sistemi Geo Costruttivi, Synergetic, SMA Modena, Spada.
Un grazie anche agli sponsor tecnici: Conad, Co.Me.C., Azienda Agricola Ferraroni, Rizzoli Emanuelli, Metronotte.
Caseificio Montauro, Chiastra&Pattera costruzioni, Multiservice, Praxair, Pergemine, Free Edit, Macchine Soncini, S.Ilario Prosciutti, Pio Tosini, Galloni, Dasi: sono le 11 aziende che hanno scelto di supportare la “Camminata della Salute” sul Sentiero d’Arte di Torrechiara-Langhirano, acquistando dei pass per i propri dipendenti.
Il messaggio è chiaro: combattere la sedentarietà, con il movimento all’aria aperta, alla scoperta del territorio.
In occasione del World Cancer Day il team dell’area Oncologica di Parma ha lanciato la “Sfida in 21 giorni” per promuovere corretti stili di vita e prevenzione oncologia; per tre settimane le aziende sono state chiamate ad organizzare iniziative di coinvolgimento dei dipendenti dedicate a: corretta alimentazione, stimolare il movimento, stop al fumo.
Hanno “accettato” la sfida: Autocentro Baistrocchi, Caseificio Montauro, Colser, Fondazione Munus, La Giovane, Unione Parmense degli Industriali
Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma - Via Gramsci 14 - 43126 Parma. Centralino: 0521.702111 - 0521.703111 | www.ao.pr.it